In uno stile di vita all’insegna della regolare attività fisica, anche non agonistica, e dell’alimentazione sana, sport e vino possono assolutamente convivere.
Cantine Rossella alla Milano Marathon 2024
Per questo motivo anche quest’anno saremo presenti alla Milano Marathon 2024, in programma il prossimo 7 Aprile, in sostegno all’impegno e alle attività di Arché, grazie al quale questo diventerà un importante evento sportivo e di solidarietà https://arche.it/evento/milano-marathon-2024/
Fondazione Arché
Fondazione Arché nasce nel 1991 a Milano su iniziativa di padre Giuseppe Bettoni per rispondere all’emergenza dell’HIV pediatrico. Oggi accompagna i bambini e le famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura.
Progetto “case Arché”
Grazie all’impegno degli staffettisti che indosseranno la maglietta con i colori di Arché e a tutti gli altri donatori, quest’anno verrà finanziato il progetto “Case Arché” nelle quali vengono accolte donne con i loro bambini che arrivano da vissuti di violenza e disagio.
L’obiettivo è quello di garantire ai quei bambini le stesse opportunità di crescita dei loro coetanei, attraverso la partecipazione ad attività sul territorio e curando i loro bisogni e il loro sviluppo fisico ed emotivo e di affiancare le madri nella loro capacità genitoriali.
Un progetto meraviglioso dal quale noi di Cantine Rossella siamo stati immediatamente conquistati.
Cantine Rossella e Arché
Perché aderiamo a questa iniziativa?
“Perché crediamo che l’azione del singolo possa contribuire alla realizzazione di una cittadinanza attiva e solidale”.
Cantine Rossella e Milano Marathon 2024
Attenzione!
Alla fine della prestazione sportiva, che vi abbiate preso parte come atleti o come spettatori, vi aspettiamo nello stand di Arché, dove potrete degustare qualcuno dei vostri amati vini, naturalmente dopo esservi abbondantemente reidratati con della insostituibile acqua!
M. Farina
Lo stand Arché (presso cui ci trovate) è il 38 e si trova in Corso Vittorio Emanuele, fra via san Pietro all’Orto e Piazza San Carlo.
Tutte le informazioni, sul percorso delle staffette e gli stand all’arrivo e su Arché, le trovi qui:
(Partenza e arrivo: Piazza del Duomo, Milano)
Stand 38
Corri per le mamme e i bambini di Arché