Promozione vini Pasqua 2021 e nuovo sito e-commerce

promozione vini pasqua 2021 cantine rossella

Scoprite la nostra Promozione vini Pasqua 2021, in abbinamento al menù da noi consigliato, sul nostro nuovo sito e-commerce!

Natale con i tuoi: fatto!

Pasqua con chi vuoi… ehm… no, semmai con… i vini che vuoi!

E noi di Cantine Rossella possiamo darvi una mano a scegliere.

Non solo i vini: vi proponiamo un vero e proprio menu pasquale col quale allietare la vostra giornata.

Il nostro menù di Pasqua 2021

uova colorate pasqua

Antipasto

Incominciamo da un antipasto che unisce tradizione e gusto per le novità.

Uova ripiene colorate: dopo aver preparato delle semplici uova sode, e averle private del tuorlo, riempiamole con una crema ottenuta con il tuorlo amalgamato a del formaggio magro e cremoso e delle verdure colorate precedentemente sbollentate e frullate. Ad esempio spinaci, barbabietole, carote o del comune concentrato di pomodoro. Il risultato? Uova di tutti i colori!

Cosa abbinare a questo piatto gustoso e allegro?

Il nostro Ventesimato sarà perfetto: le bollicine compenseranno la grassezza del tuorlo e del formaggio e la nota semiaromatica dell’uva Glera, col quale è vinificato, sarà all’altezza degli aromi delle verdure utilizzate.

Primo piatto

Per il primo optiamo per tradizione e sostanza. 

Un bel timballo di maccheroni con carciofi e salsiccia.

Prepariamo una besciamella. Procediamo alla pulizia dei carciofi, armati di guanti e succo di limone e facendo attenzione a ricavare solo il cuore del carciofo, la parte più tenera. Quindi prepariamo la salsiccia, facendola rosolare con uno spicchio d’aglio (che successivamente elimineremo), dopo averla sgranata in modo grossolano. A due terzi della cottura, aggiungiamo il cuore di carciofo tagliato a fettine sottili e terminiamo la cottura. Aggiustiamo di sale e pepe, aiutandoci con un po’ di brodo precedentemente preparato. Nel frattempo procediamo alla parziale cottura  della pasta che scoleremo direttamente nel padellino del condimento nel quale aggiungeremo, alla fine, anche la besciamella. Trasferiamo il tutto in una pirofila e, dopo aver cosparso la superfice con del parmigiano grattugiato, trasferiamo in forno per qualche minuto.

Si tratta di un piatto impegnativo (sul piano calorico) ma molto gustoso. Possiamo proseguire col Ventesimato che, grazie alle bollicine naturali, ci aiuterà anche nella digestione, oppure, per accompagnare la salsiccia, passare già al Pinot Nero, tannico e di media struttura ma molto fresco, perfetto anche per i piatti di una certa grassezza.

Secondo piatto

Se vogliamo pensare anche ad un secondo e vogliamo restare nel solco della tradizione, non può mancare il capretto al forno con le patate. Un suggerimento per un tocco di sapore in più? Provate a marinare il capretto con rosmarino, carote, cipolle, finemente tagliati, con l’aggiunta di acqua e vino bianco, per 12 ore in frigo, dopo averlo  ricoperto con una pellicola. La carne risulterà più tenera e digeribile, oltre che particolarmente saporita. Solo il nostro Pinot Nero sarà in grado di reggere il carico aromatico di questo piatto, quindi potete stare tranquilli.

Dolce

Chiudiamo, ovviamente, con una bella Colomba pasquale, perfetta se abbinata al nostro Moscato, dolce e frizzante e anche ricco di aroma (ci ricordiamo, vero, che il Moscato è uno dei “vitigni aromatici”?). Esso sarà quindi ottimo per compensare l’aromaticità fornita dalle mandorle e dal burro di cui la Colomba è ricca. 

Ma non vogliamo solo suggerirvi i vini giusti: vogliamo anche premiarvi in questa scelta.

colomba pasquale

Con la Promozione vini Pasqua 2021 potrete avere anche voi:

E le sorprese non finiscono qui…

Andate su www.cantinerossella.it e scoprirete il nostro nuovo sito e-commerce! 

Una soluzione tutta nuova, dedicata interamente ai nostri clienti, pensata e realizzata su misura delle loro esigenze. Più facile e funzionale da usare, più piacevole da scorrere, più completa e aggiornata da consultare. 

Andate subito nel nostro nuovo negozio on line e metteteci subito alla prova, ordinando on line la Promozione vini Pasqua 2021: ordinare il vino non è mai stato così facile e piacevole!