I nostri clienti si fidano di ciò che proponiamo: ora, oltre al nostro vino, possono anche ordinare Il Nostro olio evo con consegna gratuita.
Ascolto e cura del cliente ci contraddistinguono da sempre
Uno dei pilastri su cui da sempre si fonda la nostra attività è il rapporto con i clienti.
Nei decenni questa relazione ha conosciuto diverse modalità espressive. Si è passati da incontri “in presenza” (come si usa dire oggi) direttamente in cantina o in occasione di fiere e rassegne enologiche; abbiamo attraversato a lungo e intensamente la fase delle comunicazioni epistolari e/o telefoniche. Queste ultime, in particolare, si sono rivelate determinanti per fondare dei rapporti vivi ancor oggi, spesso rimasti invariati nella stessa famiglia attraverso diverse generazioni.
Siamo approdati ora alla comunicazione digitale, che ci permette nel contempo di curare e tener vivi i rapporti con i clienti di lunga data e di farci conoscere, con modi piacevoli e garbati, da quelli nuovi.
Un filo lega questi mondi così diversi: quello dell’ascolto, che si fa rispetto, che si fa sincero interesse per il cliente, per le persone a cui è destinata la nostra produzione. L’ascolto ci permette e ci ha permesso, negli anni, di far nostri i bisogni del cliente, di intercettarne i desideri, riuscendo ad interpretarne i bisogni e anche le modalità corrette per proporci.
Non solo vino: Il Nostro olio evo
Immaginate di incappare, del tutto casualmente, in un’azienda particolarmente valida o di assaggiare qualcosa di molto buono, o provare un ristorante particolarmente valido. Viene spontaneo consigliare la stessa esperienza ai vostri amici, la cui salute, la cui famiglia, vi stanno particolarmente a cuore.
Lo fate solo quando avete massima sicurezza del valore di un prodotto.
Con questo spirito è nato tempo fa il progetto “Oltrepò di Più”: in risposta alle richieste dei clienti di essere consigliati, guidati nella scelta di prodotti di provenienze diverse, e non solo di vino!
Infatti, parte integrante di questo progetto è un olio extra-vergine d’oliva: Il Nostro, che i nostri clienti, divenuti ormai parte della nostra famiglia, consumano ormai da tempo, con piena soddisfazione.
Avere un unico interlocutore, per il vino e per l’olio, ha garantito loro la sicurezza della qualità (il controllo tecnico da noi svolto è sancito dalla nostra etichetta), e la tranquillità della consegna a casa effettuata dal solito fattorino gratuitamente e anche in momenti diversi da quelli del rifornimento del vino.
Il Nostro olio evo proviene da un frantoio artigianale pugliese
Dopo molti anni di ricerca abbiamo trovato un piccolo frantoio che sorge in una delle zone a più alta vocazionalità produttiva: la Puglia, precisamente la provincia di Foggia.
Il Nostro non è un olio dalle note piccanti e pungenti spesso associate agli oli di queste zone d’Italia.
Le caratteristiche più importanti sono la delicatezza e la versatilità del suo sapore.
Olio extravergine di oliva, ottenuto unicamente da olive italiane, di categoria superiore, estratto a freddo.
Il frantoio non ha particolari capacità commerciali, quindi, ormai tempo fa, abbiamo stretto un accordo grazie al quale il 90% della produzione ci viene garantita.
Il cultivar è un blend di Leccino, Provenzale, Moraiola.
Le caratteristiche territoriali sono delle migliori, e non è un caso che la cucina tipica di questa regione affidi all’olio un ruolo da protagonista, sia nei preparati più ricchi e complessi, sia nei piatti più semplici, come la “banale” fetta di pane.
Questo è il motivo per cui esso è stato così apprezzato dai nostri clienti che lo acquistano ormai da anni, ordinandolo insieme al vino o anche in momenti diversi.