Regalo qualcosa di bello o qualcosa di utile?
E se per una volta non facessimo regali ma doni?
No, non è la stessa cosa.
Il significato della parola regalo
La parola regalo è legata al termine “regalia”.
Si trattava dei diritti spettanti al re di cui egli poteva fare concessione ai suoi sottoposti in ricompensa di altri servigi. Insomma la parola regalo ci riporta ad un significato molto sociale dello scambio, dove cioè c’è qualcuno che fa qualche cosa in cambio di altri interessi o per mettersi in mostra. Ahinoi, questo valore è decisamente arrivato fino a noi: risulta del tutto evidente come molti regali vengano fatti con un fine, in attesa di una contropartita.
Il significato della parola dono
Di tutt’altro genere il significato del Dono.
Direttamente collegato al verbo da cui deriva: dare. “Ciò che si dà senza attesa di ricompensa”. Il Dono ci rimanda al concetto di gratuità e al senso della condivisione, delle emozioni prima ancora delle cose.
I regali che facciamo parlano di noi
E, in effetti, spesso i regali che facciamo parlano di noi, diventano un ponte sul quale traghettare le nostre emozioni, i nostri sentimenti verso il destinatario perché possa condividerli.
Spesso facciamo dei regali che possano ricordarci, far pensare a noi mentre vengono utilizzati, magari provocando un sorriso.
Regaliamo un’esperienza
E allora, perché non regalare sensazioni, esperienze?
Un’esperienza sensoriale come quella garantita dalla degustazione dei nostri vini, tante volte vissuta dai nostri clienti con soddisfazione, e allora… perché non condividerla con amici e parenti.
Regala qualcosa di te
Quest’anno regala qualcosa di te. Regala le confezioni Cantine Rossella.
Qui puoi visionare le nostre proposte, corredate di fotografie, descrizione e prezzi. Se hai dei dubbi, delle curiosità o delle esigenze particolari, chiamaci: saremo a tua disposizione per fornirti informazioni e consigli.
Gift Card natalizia
Non sei sicuro dei gusti del destinatario?
Nessun problema!
Con la speciale Gift Card per il Natale, non dovrai fare altro che decidere l’importo e sarà il tuo caro a scegliere quali vini acquistare.