Con orgoglio ed un pizzico di commozione, vi invitiamo ad un nuovo viaggio con le Cantine Rossella.
Nasce, oggi, una nuova Collezione di vini, pensata e realizzata all’insegna del gusto, della ricercatezza, del piacere.
Tracce d’Autore DOC
Due linee guida a suggerirci la strada:
Eccellenza
Desideriamo allargare questo concetto alla sfera dei consumi dei nostri clienti.
Ognuno di noi prevede, nella propria quotidianità, accanto ai gesti che, in modo routinario, scandiscono la nostra giornata e accanto alle scelte di acquisto dettate dalla necessità, una sfera riservata al piacere. Questa zona privata, nella quale confluiscono bisogni non meno legittimi, include la possibilità di concedersi acquisti straordinari, di piacere, di eccellenza appunto.
Vogliamo realizzare un vero e proprio club. Una community di buongustai, se non veri e propri gourmet, in grado di apprezzare la qualità, la ricercatezza propri di un bene di lusso ma a prezzi pressoché popolari, grazie all’assenza di intermediari.
Abbiamo voluto dedicare questa famiglia di vini DOC ad alcune delle eccellenze per cui l’Oltrepò è riconosciuto ed apprezzato ovunque; non solo dal punto di vista enologico.
Identità
Gli amanti del trekking e i cicloturisti sanno che Oltrepò pavese non è solo vigne ma offre peculiarità del mondo vegetale e animale talvolta notevoli, soprattutto in termini di biodiversità.
Le Tracce d’Autore, quindi, in relazione alle varie specie che rendono il nostro territorio così ricco.
Ognuna delle nuove produzioni DOC che compongono la Collezione rimanda ad un diverso protagonista del mondo animale tipico ed esclusivo della nostra terra.