Le Cantine Rossella

Una storia lunga un secolo, fatta di lavoro, passione e famiglia.

Da più di 100 anni lavoriamo con immutato impegno: la vita della nostra famiglia è consacrata al vino e i nostri sono “Vini Da Vivere”, una filosofia più che una categoria enologica.

Gli uomini e la terra

Le nostre cantine nascono agli inizi del ‘900 a Santa Maria della Versa, in quella parte della provincia di Pavia che si estende a sud del Po. A fondarle, fu Simone Rossella, un appassionato cultore del buon bere che scelse una zona “ad alta vocazionalità vitivinicola”, termine tecnico che si riferisce ai requisiti ideali per la produzione del vino, come la particolare esposizione al sole, la natura calcarea del suolo e il clima asciutto e temperato dell’Oltrepo.

Oggi i due figli Paolo e Roberto, portano avanti l’attività di famiglia, con la stessa cura e attenzione per la qualità del loro padre, nel rispetto delle origini e del territorio e con l’introduzione di strumenti innovativi nel processo produttivo.

Qualità e attenzione

Amiamo il vino e amiamo la terra da cui proviene, ed è questo che proponiamo a chi sceglie i nostri vini:
rispetto e attenzione. Rispetto della tipicità territoriale in vigna. Rigore nelle pratiche di cantina, dotata di moderne attrezzature con le quali condurre vinificazioni rispettose dell’integrità qualitativa delle uve.
Attenzione nell’affinamento dei vini in serbatoi di acciaio perchè i vini si stabilizzino e maturino; attenzione, infine, nella maturazione di alcune, curate, produzioni in legno, perché i vini si arricchiscano sotto il profilo gusto-olfattivo. Vogliamo offrire a chi ci sceglie, vini di alta qualità al giusto prezzo e costruire un legame commerciale personalizzato, tenendo conto delle preferenze e delle esigenze di ognuno.

Vino al vino

I nostri rapporti commerciali hanno sempre finito per trasformarsi in rapporti di amicizia: è la nostra indole, sin dai tempi in cui nostro padre Simone Rossella, accoglieva le persone in cantina con un bel calice di vino, delle fette di salame nostrano e del formaggio contadino. Oggi, anche volendo, ci verrebbe difficile far entrare tutti in cantina, ma il servizio clienti resta un impegno gestito personalmente da noi, niente call center o altri freddi intermediari, sempre e solo noi; a rispondere alle richieste di una clientela sempre più attenta e competente, a disposizione per dare informazioni, prendere ordinazioni, o anche fare solo quattro chiacchiere. Proprio per coccolare al massimo i nostri interlocutori, abbiamo allestito un servizio di consegna a domicilio, che è diventato il fiore all’occhiello dell’azienda. Un team di fattorini selezionati, interni all’azienda, portano le bottiglie direttamente a domicilio, nei giorni e negli orari più graditi.

I nostri vini possono essere facilmente ordinati per telefono e on line.

Come ordinare

Contattaci al numero verde: 800493791

oppure

Compila il form

Dove siamo

Santa Maria della Versa, in provincia di Pavia, nel cuore dell’Oltrepo Pavese.

Scopri